domenica 7 aprile 2013


IL DOTTORE é TORNATO

Prova di forza di Jorge Lorenzo, che stravince il primo Gran Premio della MotoGp a Losail, in Qatar. Il centauro spagnolo manda un messaggio a tutti i rivali, Rossi in primis, sfoderando una gara praticamente perfetta subito ad inizio stagione.

Ma è da rimarcare la straordinaria prestazione di Valentino Rossi, finalmente competitivo. Il Dottore dopo una prima parte di gara in sordina si scatena e con una grande rimonta conquista il secondo posto mangiandosi le due Honda di Marquez e Pedrosa, rispettivamente terzo e quarto. Quinto Crutchlow. Indietro le Ducati di Dovizioso e Hayden, a oltre venti secondi da Lorenzo. 
Il campione del mondo parte a razzo dalla pole e detta subito un ritmo infernale, ineguagliato dai rivali. Dietro alla sua Yamaha si affannano nell'ordine le due Honda di Pedrosa e Marquez e la Yamaha non ufficiale di Crutchlow. Poi c'è Rossi. Dopo metà gara cresce finalmente il centauro di Tavullia, che sorpassa il britannico e si lancia all'inseguimento delle due Honda. Al giro numero 19 VValentino aggancia e supera Pedrosa, una tornata dopo è la volta di Marquez.
Il duello con la giovane promessa spagnola è esaltante, Rossi, che ha 14 anni di più del rivale, resiste e mantiene il secondo posto fino al traguardo. Da segnalare la nona piazza di Iannone.
Ordine di arrivo (primi dieci):
1 LORENZO J.Yamaha Factory RacingLap 22
2 ROSSI V.Yamaha Factory Racing+5.990
3 MARQUEZ M.Repsol Honda Team+6.201
4 PEDROSA D.Repsol Honda Team+9.473
5 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+18.764
6 BAUTISTA A.GO#38;FUN Honda Gresini+22.148
7 DOVIZIOSO A.Ducati Team+24.355
8 HAYDEN N.Ducati Team+24.920
9 IANNONE A.Energy T.I. Pramac Racing+37.124
10 SPIES

Nessun commento:

Posta un commento