martedì 28 maggio 2013

la casa delle farfalle


LA CASA DELLE FARFALLE - FAENZA

questo è uno dei luoghi in cui mia figlia porta la sua bambina per trascorrere un pomeriggio tra i colori; mi sembra un'ottima alternativa alla tv, e Anna sembra gradire.

La Casa delle farfalle è un centro ambientale costituito da una serra dove vivono e si riproducono centinaia di farfalle tropicali. Ci sono molteplici varietà di farfalle dai mille colori provenienti dall'Africa, l'America, l'Asia e l'Australia.
Per le piccole creature è stato riprodotto all'interno della serra lo stesso habitat naturale presente nelle fore
ste pluviali.
Non è strano imbattersi, quindi, in imprevedibili camaleonti, audaci piante carnivore, amantidi religiose, scarabei giganti e fantastici fiori colorati.

RAVENNA con i suoi mosaici

mi riprongo di tornare a visitare Ravenna
Città unica al mondo, nel V secolo è stata l’ultima capitale dell’Impero d’Occidente, rivestendo in quel secolo, un ruolo di protagonista nella storia d’Europa.

Ravenna è divenuta, grazie al suo Re Teodorico, una delle più importanti città romano-barbariche, lasciando innumerevoli testimonianze come la splendida Basilica, il Battistero e il Mausoleo.

L’armonia dei moduli costruttivi classici si fonde con il fasto e lo splendore dei marmi preziosi e delle ricche decorazioni bizantine. Accanto ad esse, splendide sono le testimonianze architettoniche del dominio veneziano di Piazza del Popolo
 


 



2 commenti:

  1. Ciaoooo,
    ma che meraviglia!!!! voglio andarci anch'io alla casa delle farfalle ;)
    buona serata un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma che bello, una casa delle farfalle! Anna crescerà sicuramente serena se tua figlia la fa crescere in ambienti come questo.
    Non so se te l'ho mai detto ma Ravenna è una delle mie città preferite.
    Ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina