domenica 16 giugno 2013

motogp Catalunya 2013


                                                         BAUTISTA MAGARI "TI SI CHIUDE LA
                                      VENA" AL PRIMO GIRO PERO'
                                      ADESSO BASTA! VALE OGGI TI HA
                                      DIMOSTRATO CHE, UNA VOLTA PUO'
                                      SUCCEDERE, LA SECONDA...
                                      TI CASTIGA.

MotoGP Barcellona 2013, gara: Lorenzo imbattibile! Rossi 4° [FOTO]

MotoGP Catalunya 2013, gara
  • MotoGP Catalunya 2013, gara (12)
  • MotoGP Catalunya 2013, gara
  • MotoGP Catalunya 2013, gara (2)
  • MotoGP Catalunya 2013, gara (3)
  • MotoGP Catalunya 2013, gara (4)
Gran Premio di Catalunya che si chiude con la vittoria di un’imprendibile Jorge Lorenzo dopo una gara combattutissima sopratutto in seconda e terza posizione tra i piloti Honda. Parte come un fulmine Lorenzo dalla terza casella e chiude la prima curva davanti a tutti; posizione che non cederà più per tutta l’intera gara. Gara che al sesto giro perde due piloti importanti come Hayden e Crutchlow; quest’ultimo in mattinata era stato il pilota più veloce durante il warm up. Chiude la sua gara in quarta posizione Valentino Rossi, ma mai nei giochi per la lotta al podio con oltre 4 secondi di ritardo dal terzo classificato Marc Marquez.
Prova altalenante per Andrea Dovizioso che chiude settimo appena dietro a Stefan Bradl, ma con un ritardo di oltre 30 secondi dal vincitore.
Giù il sipario quindi al Montmelò di Barcellona, vince un maestoso Jorge Lorenzo che riduce ulteriormente il ritardo in classifica da Pedrosa.
A cura di Alessio Mora
ORDINE DI ARRIVO DEL GP DI CATALUNYA:
1. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 43m 6.479s
2. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team (RC213V) 43m 8.242s
3. Marc Marquez ESP Repsol Honda Team (RC213V) 43m 8.305s
4. Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 43m 12.353s
5. Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP (RC213V) 43m 33.235s
6. Bradley Smith GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 43m 38.707s
7. Andrea Dovizioso ITA Ducati Team (GP13) 43m 39.171s
8. Aleix Espargaro ESP Power Electronics Aspar (ART CRT) 44m 5.094s
9. Colin Edwards USA NGM Forward Racing (FTR-Kawasaki CRT)* 44m 9.621s
10. Michele Pirro ITA Ignite Pramac Racing (GP13) 44m 16.253s
11. Danilo Petrucci ITA Came IodaRacing Project (Suter-BMW CRT)* 44m 30.856s
12. Claudio Corti ITA NGM Forward Racing (FTR-Kawasaki CRT)* 44m 40.158s
13. Yonny Hernandez COL Paul Bird Motorsport (ART CRT) 44m 51.834s
14. Bryan Staring AUS Go&Fun Honda Gresini (FTR-Honda CRT) 44m 57.224s
15. Javier Del Amor ESP Avintia Blusens (FTR-Kawasaki CRT)* +1 lap
16. Lukas Pesek CZE Came IodaRacing Project (Suter-BMW CRT)* +1 lap
PILOTI NON GIUNTI AL TRAGUARDO:
Hector Barbera ESP Avintia Blusens (FTR-Kawasaki CRT)
Karel Abraham CZE Cardion AB Motoracing (ART CRT)
Cal Crutchlow GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1)
Nicky Hayden USA Ducati Team (GP13)
Andrea Iannone ITA Energy T.I. Pramac Racing (GP13)
Randy De Puniet FRA Power Electronics Aspar (ART CRT)
Alvaro Bautista ESP Go&Fun Honda Gresini (RC213V)
Michael Laverty GBR Paul Bird Motorsport (PBM-ART CRT)
ULTIMO GIRO, PROVA MAESTOSA DI JORGE LORENZO CHE VINCE! SECONDO PEDROSA, TERZO MARQUEZ.
GIRO 24 ultimo giro per Lorenzo che si appresta a conquistare la sua terza vittoria stagionale
GIRO 23 imbarcata per Marquez nel tentativo di superare Pedrosa, mancano solo due giri da completare
GIRO 22 duello tra Marquez e Pedrosa che infiamma il Montmelò. Lorenzo intanto corre verso una probabile ennesima vittoria
GIRO 21 Lorenzo sta prendendo il largo; il pilota maiorchino ha messo un secondo tra lui e Pedrosa. Intanto Marquez è molto aggressivo nei confronti di Pedrosa che cerca di resistere
GIRO 20 tentativo di attacco di Marquez su Pedrosa alla prima staccata, tentativo non riuscito, ma che tenterà nuovamente
GIRO 19 questo l’ordine sul traguardo a 6 giri dal termine:
1 LORENZO J.Yamaha Factory Racing Lap 20
2 PEDROSA D.Repsol Honda Team
3 MARQUEZ M.Repsol Honda Team
4 ROSSI V.Yamaha Factory Racing
5 BRADL S.LCR Honda MotoGP
6 DOVIZIOSO A.Ducati Team
7 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3
8 ESPARGARO A.Power Electronics Aspar
9 EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing
10 PIRRO M.Ignite Pramac Racing
11 PETRUCCI D.Came IodaRacing Project
12 CORTI C.NGM Mobile Forward Racing
13 HERNANDEZ Y.Paul Bird Motorsport
GIRO 18 risale Marquez dopo un momento in cui ha girato più lento del compagno. Si trova ora proprio a ridosso di Pedrosa
GIRO 17 Valentino Rossi intanto gira in quarta posizione con un distacco di oltre 5 secondi. Perde molto terreno Andrea Dovizioso da Bradl. Problemi di gomme per lui
GIRO 16 a 9 giri dal termine sempre Lorenzo in testa; perde un po’ di terreno Marc Marquez e quindi si riduce a due la lotta per la vittoria
GIRO 15 Lorenzo sui binari, i piloti Honda faticano a trovare uno spunto per poterlo attaccare, inoltre il pilota di casa Yamaha fa segnare un buon tempo. Intanto Barberà cerca di rientrare in pista dopo un’uscita, ma non si accorge di aver perso la catena e quindi non potrà più rientrare
GIRO 14 sembrano presentarsi gli stessi problemi che Pedrosa ha accusato al Mugello. Ritmo che comincia a scendere un po’ per Camomillo
GIRO 13 Pedrosa riduce il gap da Lorenzo portandosi a soli 3 decimi. I tre piloti spagnoli di testa stanno facendo una differenza sostanziale in gara ed è impossibile contrastarli.
GIRO 12 prima parte di gara che rispecchia molto quanto visto al Mugello. Lorenzo in testa con Pedrosa e Marquez molto vicini. L’inseguitore più vicino è sempre Rossi con oltre 4 secondi di ritardo.
GIRO 11 posizioni ancora invariate; risale un po’ Andrea Dovizioso che potrebbe attaccare il quinto posto di Stefan Bradl.
GIRO 10 comincia a perdere terreno dai piloti di testa Valentino Rossi. Trio di testa con un ritmo impossibile per gli inseguitori
GIRO 9 al nono giro queste le posizioni sul traguardo:
1 LORENZO J.Yamaha Factory Racing Lap 9
2 PEDROSA D.Repsol Honda Team +0.601
3 MARQUEZ M.Repsol Honda Team +0.823
4 ROSSI V.Yamaha Factory Racing +3.586
5 BRADL S.LCR Honda MotoGP+ 9.389
6 DOVIZIOSO A.Ducati Team +9.717
7 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3 +13.223
8 ESPARGARO A.Power Electronics Aspar +21.637
9 EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing +22.353
10 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing +26.861
11 BARBERA H.Avintia Blusens +26.913
12 PETRUCCI D.Came IodaRacing Project +28.066
13 HERNANDEZ Y.Paul Bird Motorsport +30.966
GIRO 8 fuori anche Andrea Iannone. Piloti Honda che si stanno avvicinando pericolosamente a Jorge Lorenzo che comanda sempre la gara dopo 8 giri.
GIRO 7 Lorenzo sempre al comando, comincia a farsi importante il ritardo di chi insegue i primi tre. Il più vicino è Valentino Rossi, ma a 3 secondi di distacco.
GIRO 6 ATTENZIONE! Due cadute importantissime. Fuori Hayden e Crutchlow. Un vero peccato perché i due piloti hanno fatto davvero bene nel week-end. Fuori anche Lukas Pesek
GIRO 5 posizioni in testa che rimangono invariate.
GIRO 4 Lorenzo alza leggermente il ritmo e aggiunge un decimo al suo vantaggio su Dani Pedrosa
GIRO 3 Marc Marquez è il pilota più veloce in pista. Lorenzo sempre in testa, ma il gap su Pedrosa che lo insegue si riduce leggermente
MotoGP Catalunya 2013, prove libere 3
  • MotoGP Catalunya 2013, prove libere 3 (33)
  • MotoGP Catalunya 2013, prove libere 3 (2)
  • MotoGP Catalunya 2013, prove libere 3 (3)
  • MotoGP Catalunya 2013, prove libere 3 (4)
GIRO 2 Lorenzo passa primo sul traguardo con un giro sul minuto e 42 basso, inseguito da Pedrosa e Marquez, Rossi è ora quinto. Caduta di De Puniet senza conseguenze
ORE 14:00 PARTITI!Partenza fulminante di Jorge Lorenzo che sopravanza alla prima staccata anche Dani Pedrosa; caduta di Bautista e fuori anche Pirro. Al primo passaggio sul traguardo queste le posizioni:
1 LORENZO J.Yamaha Factory Racing Lap 1
2 PEDROSA D.Repsol Honda Team +0.418
3 MARQUEZ M.Repsol Honda Team +0.708
4 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3 +0.839
5 ROSSI V.Yamaha Factory Racing +1.115
6 IANNONE A.Energy T.I. Pramac Racing +1.938
7 BRADL S.LCR Honda MotoGP +2.104
8 HAYDEN N.Ducati Team +2.216
9 DOVIZIOSO A.Ducati Team +2.343
10 ESPARGARO A.Power Electronics Aspar +2.955
11 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3 +3.195
12 PETRUCCI D.Came IodaRacing Project +4.349
13 EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing +4.466
ORE 13:55 Gara che sta per prendere il via; i piloti sono ormai tutti pronti per effettuare il giro di ricognizione. Pubblico numerosissimo sulle tribune del Montmelò che si aspettano una bella gara da parte dei loro beniamini di casa
ORE 13:50 condizioni perfette del tracciato; temperature alte e questo costituirà un problema non indifferente per i piloti sulla scelta delle gomme. Andrea Iannone ha appena dichiarato che durante il warm up ha avuto un buon passo e che se le gomme lavorano bene potrebbe chiudere con un buon risultato
BEN TROVATI A TUTTI GLI APPASSIONATI DELLA MOTOGP!
Ultimi preparativi prima della gara: Pedrosa partirà dalla pole position, affiancato in prima fila da Cal Crutchlow e Jorge Lorenzo.
Paddock Girls MotoGP Mugello 2013
  • Grid girls, le ragazze del paddock (131)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (83)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (84)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (85)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (86)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (87)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (88)
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook
Dom 16/06/2013 da Alessio Mora |BK|
Commenta
Ricorda i miei dati
Pubblica commento
L 16 giugno 2013 15:20
crutchlow guida troppo oltre i limiti..nonostante questo ancora 4° nel mondiale.
ducati impresentabile. dovizioso avrebbe dovuto restare dov’era, visto anche la classifica di cal.
Rossi non male, ma deve migliorare ancora di 2-3 decimi.
Rispondi Segnala abuso
Ronnie
Ronnie 16 giugno 2013 15:53
A dire poco vergognoso il commento di rossi a fine gara su bautista : “è stato fortunato perchè se mi avesse centrato x lui sarebbero stati guai seri !!!…”
Ma che c….o vuoi fare …? adesso che han smesso di venderti gare e titoli nel mondo delle moto nn ti ca–a più nessuno !!! Tutto sto casino x avere la migliore moto sulla piazza e scoprire che senza aiuti vai come con la ducati !!!
Ti sono rimasti solo i tuoi commentatori da te pagati .
Vergognati pilota di m….!
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 16:09
Aveva ragione, Bautista è un ****. Passi una ma due volte…
Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 16:11
Aveva ragione, Bautista e un cr****o, ad ogni gara rischia di falciare qualcuno. Passi una volta, ma due di seguito….anche se il modo in cui ha espresso quello che pensava non è piaciuto neppure a me.
Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 16:11
ah è le storie dei mondiali pagati sono penose.
Segnala abuso
Anonimo 16 giugno 2013 15:57
Ronnie for president.
Rispondi Segnala abuso
Forseno 16 giugno 2013 16:06
ronnie………. non ha detto quello che hai scritto…
ha detto, per fortuna per me e per lui non mi ha preso… suona ben diverso, anche se magari il senso è lo stesso… e chiunque avrebbe i coglioni girati.. una volta va bene… 2 no… bautista poi le sta collezionando queste cavolate da un paio d’anni…
va come con la ducati? ma per favore.. vai a guardarti i ritardi dell’anno scorso dalla vetta… e guarda anche quelli di dovizioso.. a più di 30 secondi……. e mai un tempo simile a quello dei primi..
meno chiacchere a vuoto e più dati alla mano…. considerando che più di metà gara girava con i tempi dei primi……… e qui non è meda & company a dirlo.. ma il cronometro…
Rispondi Segnala abuso
Gara abbastanza noiosa (anche se è stata ad eliminazione i primi 4 sono stati i soliti noti): speravo che le Honda riuscissero a giocarsela fino alla fine con Lorenzo invece Jorge ha allungato non lasciando scampo ai due avversari.
Senza quella sbandata al penultimo giro penso che Marquez ci avrebbe sicuramente provato ad attaccare Pedrosa ma in ottica Mondiale è stato meglio così: il campionato è ancora lungo ma Dani avrebbe perso comunque 4 punti in più da Lorenzo che a fine stagione avrebbero avuto il loro peso (anche se, come ho già detto, non ci troviamo nella fase decisiva del campionato).
Peccato per le cadute di Crutchlow, Bautista, Hayden e Iannone: tutti e 4 avevano un ottimo passo (soprattutto i due ducatisti) quindi avrebbero potuto fare una bella gara.
Mi dispiace anche che Dovizioso sia finito settimo dietro alle moto clienti di Bradl e Smith e anche che Pirro sia andato dritto quando è caduto Bautista: è stato bravo a rimontare fino al decimo posto ma senza quell’inspiegabile errore sarebbe molto probabilmente finito davanti alle CRT di Espargarò (che si conferma di gran lunga il migliore di questa categoria) ed Edwards.
Rispondi Segnala abuso
Aggiungo: sono meravigliato che nessuno abbia ancora scritto un articolo su Alessia Polita, la pilotessa marchigiana che ieri, durante il secondo turno di prove del CIV a Misano, ha subìto un gravissimo incidente venendo disarcionata dalla sua moto, si è fratturata la vertebra cervicale ed ora molto probabilmente resterà paralizzata a vita :(
Rispondi Segnala abuso
GP1
GP1 16 giugno 2013 16:23
Nonostante tutto, oggi si vede bene come ci sia ancora una schiera di giornalisti (??) che non fa altro che magNificarlo nonstante le devastanti figure di m.e.r.d.a. A RAFFICA e la assoluta mancanza di competitività nonostante una signora moto campione del mondo, nonostante abbia mostrato che va forte solo quando usa materiale migliore di quello che usano gli altri, nonostante si veda che mancando Stoner e mancando il Dovi sulla Yamaha tech3 altrimenti il campionissimo partirebbe sempre con le stesse posizioni con cui partiva con la Ducati , nonostante che oramai anche nei paesi sottosviluppati sappiano che questo personaggio e’ stato sempre messo nelle migliori condizioni e ha sempre avuto il miglior materiale per vincere per forza , nonostante tutto ciò si continua a dire che costui è (o è stato) un grande. Per me non è vero: è solo un pagliaccio gonfiato dai media, perchè a parità di mezzi, NON HA MAI VINTO NE’ MAI VINCERA’ UN C.A.Z.Z.O.
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 20:11
Puvrat te.
Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca Kimi RB 16 giugno 2013 16:42
come mai le prestazioni di Vale sono calate così tanto?
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 16:52
Perchè a 35 anni e correre in motoGp. E’ come come Schumy che a 40 anni pretendeva di correre in F1. Il tempo passa per tutti.
Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 16:54
Per non parlare dell’incidente del Mugello 2010, che gli ha tolto qualcosa, e anche il fatto di rimanere coinvolto nell’incidente in cui è morto il suo grande amico Sic.
Segnala abuso
Gio22
Gio22 16 giugno 2013 16:43
Che bei discorsi fate, se devo ragionare come voi allora Lorenzo ha vinto il primo mondiale nel 2010 con Rossi infortunato il quale era campione in carica da due anni di seguito e l’anno scorso solo contro Pedrosa; mentre il grande Stoner non ha mai vinto un titolo in 125 o 250, era più noto come ROLLING STONER o mi sbaglio? Il suo primo mondiale lo ha vinto con una Ducati la quale , in quell’anno , era superiore a tutte in rettilineo. Con la Honda ufficiale il buon Casey ha vinto solo un mondiale, comunque nessuno tranne ROSSI ha mai vinto fino ad oggi due mondiali di seguito nell’era MOTOGP.
Parlando da sportivo ritengo che Lorenzo ,pur essendo meno talento di Stoner, abbia un carattere più forte. Egli , nei suoi primi anni in Yamaha con Rossi, ha cercato di prendere le qualità migliori di Rossi quali tra queste una grande forza mentale. A oggi è il favorito per il mondiale insieme a Pedrosa.
Rispetto al mugello Rossi qui non aveva il passo dei primi mentre in Italia era quasi uguale a Jorge. Comunque venerdi Lorenzo è stato l’unico a provare le morbide mentre gli altri usavano le dure e ha azzeccato in pieno il setting per la gara
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 17:27
Assolutamente non daccordo con l’ultima parte. Lorenzo è molto meglio di Stoner!
Segnala abuso
Il barbuto 16 giugno 2013 17:40
non facciamo paragoni troppo azzardati, e soprattutto occho a criticare il canguro…
stoner nelle categorie minori non ha mai avuto moto di punta, eppure ha comunque vinto qualche gara.
appena ha avuto in mano una moto competitiva li ha massacrati tutti, poi hanno cambiato il regolamento gomme in funzione di valentino e ha comunque vinto 6 gare, la ducati è diventata non competitiva e ha comunque vinto altre 7 gare in 2 anni, ma i eni come te dicevano che era colpa sua che non sapeva sviluppare. poi è andato in honda e ha vinto a mani basse, contro la yamaha che arrivava da 3 mondiali di fila. l’anno dopo, nonostante il ritiro annunciato e un incidente che gli ha fatto perdere 4 gare, ha comunque vinto 5 gare e realizzato 10 podi.
valentino senza moto al top non ha mai vinto nulla, e nel 2004, quando aveva la moto presumibilmente superiore, battagliava con un biaggi che aveva la stessa età che ha lui adesso, per poi passare a gibernau…
Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 20:14
Non se ne può più delle favole sulle gomme di Rossi.
Segnala abuso
Gio22
Gio22 16 giugno 2013 17:40
Pure io preferisco Jorge a Casey, Felsinae, parlavo solo di quello che dice l’opinione pubblica su entrambi i piloti. Jorge è migliorato tantissimonegli ultimi anni , da quando era Porfuera. È migliorato quando non ha avuto un pilota come Rossi che gli metteva pressione, un pò come Pedrosa, il quale senza Stoner sembrs un altro pilota rispetto gli anni precedenti, molto più continuo
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 19:40
Non credo che per Jorge sia dipesa la lontananza da Rossi. Su Pedrosa invece ti do ragione. Ma la differenza netta è che Lorenzo è un campione che non molla mai, saldissimo a livello mentale, un grande stratega con una grande sensibilità. Pedrosa non è nulla di questo. Sono buoni tutti ad andare come dei matti per poi trovarsi con le gomme andate a 5 giri dalla fine.
Segnala abuso
GP1
GP1 16 giugno 2013 17:42
Scusami Gio22 ma , a volte bisognerebbe essere un po’ piu’ appassionati e in po’ meno tifosi , in questo modo si riuscirebbe a fare delle analisi piu’ corrispondenti con la realta’ ….
Stoner non ha mai vinto in 125 e 250 ?? hai ragione ma forse ti sfugge il particolare che non erano mezzi ufficiali , oppure mi puoi dire quale pilota ha vinto un mondiale senza un mezzo ufficiale ??
Stoner ha vinto con la Ducati che era superiore come velocita’ in rettilinio ??? anche qui hai ragione ma ti vorrei far notare che in una pista solitamente c’e’ un solo rettilinio , per il resto sono curve , oltre a questo mi puoi spiegare come mai la seconda Ducati ( uguale a quella di Stoner ) solitamente si beccava mezzo circuito , eppure anche quella era velocissima in rettilinio …..
Mi dici che Stoner ha vinto un solo mondiale con la Honda ??’ Pedrosa che si trova alla Honda da 6 anni quanti ne ha vinti ??
Stoner quando e’ arrivato sulla Honda di Pedrosa si e’ sistemato le pedane e il manubrio e ha vinto il titolo , l’anno sucessivo si e’ infortunato e non sapremo mai come sarebbe andata a finire …
Solitamente un pilota quando arriva in motogp e’ gia’ formato sotto il piano mentale , non deve prendere nulla da nessuno altrimenti stravolgerebbe la sua personalita’ …..
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 19:25
Non so se siano più divertenti le fregnaccie che spari nella sezione F1 o in questa.
Segnala abuso
Gio22
Gio22 16 giugno 2013 17:51
GP1, la prima parte del mio commento se notavi era provocatoria verso gli antirossisti.
Stoner in motogp ha dimostrato di essere migliore di Pedrosa, questo è fuor di dubbio, tuttavia il suo carattere debole lo ha penalizzato in quanto due mondiali per un pilota come lui sono pochi. Per tornare all’anno del suo primo mondiale, il pacchetto Ducati più bridgestone era superiore alla concorrenza. Se non erro in quell’anno rossi vinse nelle piste dove andavano meglio le Michelen e cosi Stoner in quelle pro Bridgestone.
Comunque a me da fastidio sentire che Rossi è sempre stato un bluff, ha vinto contro gente scarsa ( Biaggi ha vinto 4 mondiali in 250, pure Melandri ha vinto qualcosa nelle altre categorie) e battuto due volte Stoner e Lorenzo. Io non ho mai detto che stoner è scarso e ha vinto i mondiali per fortuna, forse l’unico mondiale vinto per fortuna è stato quello di Hayden
Rispondi Segnala abuso
Gio22
Gio22 16 giugno 2013 17:54
Lo so che Stoner non ha mai avuto la moto migliore nelle classi inferiori, forse non la meritava o non aveva accozzi
Rispondi Segnala abuso
bambi71
Bambi71 16 giugno 2013 18:37
Finalmente uno che è realmente obbiettivo.BRAVO!!!
Segnala abuso
Draycon
Draycon 16 giugno 2013 18:42
Personalmente non sono un tifoso di Rossi, anzi, a dire la verità non l’ho mai potuto vedere, mi è sempre stato antipatico e ho sempre tifato contro di lui… (esatto sono un anti-Rossista)
Detto questo, comunque non gli ho mai tolto i meriti: è ridicolo dire che i suoi titoli mondiali sono un bluff… Sarà antipatico, un pezzo di m***a, tutto quello che volete, ma che non sia bravo questo non lo accetto…
Si vede lontano un miglio che ormai Rossi è cambiato… Non è più il Valentino che vedevamo 5-6 anni fa!!! Ricordo bene le sue straordinarie rimonte e le sue manovre tipiche di sorpasso, alla quale quasi nessuno è mai riuscito a difendersi (l’unico in grado di farlo è stato sempre Lorenzo)…
Oggi è finito a 4 secondi dal terzo e in passato, 4 secondi, erano niente per le rimonte che faceva!!! Purtroppo l’età e il declino dell’atleta (in questo caso del pilota) arrivano per tutti… E’ un pilota di una generazione ormai passata…
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 19:24
Finalmente un anti-rossista obbiettivo. Grazie. Tu almeno, anche se non ti è mai piaciuto Rossi, riconosci il suoi meriti.
Segnala abuso
Maurizio 16 giugno 2013 19:39
Gli anni passano per tutti, quando sei giovane corri senza pensare a quello che ti aspetta alla prossima curva, dopo che hai assaggiato l’asfalto e hai visto qualcuno morire è naturale che una parte del tuo essere pilota viene meno…
Io non sono proprio un rossista, penso semplicemente che il vero rossi si è visto solo fino al primo mondiale vinto nella 500 poi è stato tutto troppo facile e in discesa, e non sempre solo grazie ai suoi meriti…IMHO
Quando, per giustificare le deprimenti prove dell’attuale rossi, eviteremo di chiamare in causa stoner, allora avremo già fatto un passo avanti
Segnala abuso
Uncontribuente68 16 giugno 2013 19:29
Gira gira i commenti sono pro o contro Rossi.
Ma chi se ne frega del 46 giallo!!!
Qua c’è Lorenzo che ha vinto, Pedrosa che va fortissimo e Marquez in crescita.
Queste a parer mio sono cose da commentare.
Mi sembrerebbe oltretutto necessario spendere 2 righe per un pilota che rischia la paralisi, forza Alessia.
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 20:04
Scattano perchè c’è sempre qualcuno che offende Rossi.
Segnala abuso
Gio22
Gio22 16 giugno 2013 20:17
Draycon, ti riconosco l’obbiettivitá, bravo. Io son tifoso di Rossi e della Ferrari ma in entrambi gli sport stimo quasi tutti i piloti poiché tutti partecipano alle gare e tutti fanno gli show.
Pur tifando la Ferrari spesso mi hanno entusiasmato le gesta dei piloti di altre scuderie ( non ho vissuti i tempi di Senna) quali Hamilton o Kubica . La stessa cosa in motogp, tifo Rossi ma mi piace molto la guida di Marquez il quale gli somiglia pure nel carattere.
Io guardo ogni weekend tutte le gare di F1 ( ora purtroppo online) e di motogp ma se non vincono i miei pazienza, alla fine vince solo 1
Rispondi Segnala abuso
  • Androi
 

MotoGP Barcellona 2013, gara: Lorenzo imbattibile! Rossi 4° [FOTO]

MotoGP Catalunya 2013, gara
  • MotoGP Catalunya 2013, gara (12)
  • MotoGP Catalunya 2013, gara
  • MotoGP Catalunya 2013, gara (2)
  • MotoGP Catalunya 2013, gara (3)
  • MotoGP Catalunya 2013, gara (4)
Gran Premio di Catalunya che si chiude con la vittoria di un’imprendibile Jorge Lorenzo dopo una gara combattutissima sopratutto in seconda e terza posizione tra i piloti Honda. Parte come un fulmine Lorenzo dalla terza casella e chiude la prima curva davanti a tutti; posizione che non cederà più per tutta l’intera gara. Gara che al sesto giro perde due piloti importanti come Hayden e Crutchlow; quest’ultimo in mattinata era stato il pilota più veloce durante il warm up. Chiude la sua gara in quarta posizione Valentino Rossi, ma mai nei giochi per la lotta al podio con oltre 4 secondi di ritardo dal terzo classificato Marc Marquez.
Prova altalenante per Andrea Dovizioso che chiude settimo appena dietro a Stefan Bradl, ma con un ritardo di oltre 30 secondi dal vincitore.
Giù il sipario quindi al Montmelò di Barcellona, vince un maestoso Jorge Lorenzo che riduce ulteriormente il ritardo in classifica da Pedrosa.
A cura di Alessio Mora
ORDINE DI ARRIVO DEL GP DI CATALUNYA:
1. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 43m 6.479s
2. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team (RC213V) 43m 8.242s
3. Marc Marquez ESP Repsol Honda Team (RC213V) 43m 8.305s
4. Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 43m 12.353s
5. Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP (RC213V) 43m 33.235s
6. Bradley Smith GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 43m 38.707s
7. Andrea Dovizioso ITA Ducati Team (GP13) 43m 39.171s
8. Aleix Espargaro ESP Power Electronics Aspar (ART CRT) 44m 5.094s
9. Colin Edwards USA NGM Forward Racing (FTR-Kawasaki CRT)* 44m 9.621s
10. Michele Pirro ITA Ignite Pramac Racing (GP13) 44m 16.253s
11. Danilo Petrucci ITA Came IodaRacing Project (Suter-BMW CRT)* 44m 30.856s
12. Claudio Corti ITA NGM Forward Racing (FTR-Kawasaki CRT)* 44m 40.158s
13. Yonny Hernandez COL Paul Bird Motorsport (ART CRT) 44m 51.834s
14. Bryan Staring AUS Go&Fun Honda Gresini (FTR-Honda CRT) 44m 57.224s
15. Javier Del Amor ESP Avintia Blusens (FTR-Kawasaki CRT)* +1 lap
16. Lukas Pesek CZE Came IodaRacing Project (Suter-BMW CRT)* +1 lap
PILOTI NON GIUNTI AL TRAGUARDO:
Hector Barbera ESP Avintia Blusens (FTR-Kawasaki CRT)
Karel Abraham CZE Cardion AB Motoracing (ART CRT)
Cal Crutchlow GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1)
Nicky Hayden USA Ducati Team (GP13)
Andrea Iannone ITA Energy T.I. Pramac Racing (GP13)
Randy De Puniet FRA Power Electronics Aspar (ART CRT)
Alvaro Bautista ESP Go&Fun Honda Gresini (RC213V)
Michael Laverty GBR Paul Bird Motorsport (PBM-ART CRT)
ULTIMO GIRO, PROVA MAESTOSA DI JORGE LORENZO CHE VINCE! SECONDO PEDROSA, TERZO MARQUEZ.
GIRO 24 ultimo giro per Lorenzo che si appresta a conquistare la sua terza vittoria stagionale
GIRO 23 imbarcata per Marquez nel tentativo di superare Pedrosa, mancano solo due giri da completare
GIRO 22 duello tra Marquez e Pedrosa che infiamma il Montmelò. Lorenzo intanto corre verso una probabile ennesima vittoria
GIRO 21 Lorenzo sta prendendo il largo; il pilota maiorchino ha messo un secondo tra lui e Pedrosa. Intanto Marquez è molto aggressivo nei confronti di Pedrosa che cerca di resistere
GIRO 20 tentativo di attacco di Marquez su Pedrosa alla prima staccata, tentativo non riuscito, ma che tenterà nuovamente
GIRO 19 questo l’ordine sul traguardo a 6 giri dal termine:
1 LORENZO J.Yamaha Factory Racing Lap 20
2 PEDROSA D.Repsol Honda Team
3 MARQUEZ M.Repsol Honda Team
4 ROSSI V.Yamaha Factory Racing
5 BRADL S.LCR Honda MotoGP
6 DOVIZIOSO A.Ducati Team
7 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3
8 ESPARGARO A.Power Electronics Aspar
9 EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing
10 PIRRO M.Ignite Pramac Racing
11 PETRUCCI D.Came IodaRacing Project
12 CORTI C.NGM Mobile Forward Racing
13 HERNANDEZ Y.Paul Bird Motorsport
GIRO 18 risale Marquez dopo un momento in cui ha girato più lento del compagno. Si trova ora proprio a ridosso di Pedrosa
GIRO 17 Valentino Rossi intanto gira in quarta posizione con un distacco di oltre 5 secondi. Perde molto terreno Andrea Dovizioso da Bradl. Problemi di gomme per lui
GIRO 16 a 9 giri dal termine sempre Lorenzo in testa; perde un po’ di terreno Marc Marquez e quindi si riduce a due la lotta per la vittoria
GIRO 15 Lorenzo sui binari, i piloti Honda faticano a trovare uno spunto per poterlo attaccare, inoltre il pilota di casa Yamaha fa segnare un buon tempo. Intanto Barberà cerca di rientrare in pista dopo un’uscita, ma non si accorge di aver perso la catena e quindi non potrà più rientrare
GIRO 14 sembrano presentarsi gli stessi problemi che Pedrosa ha accusato al Mugello. Ritmo che comincia a scendere un po’ per Camomillo
GIRO 13 Pedrosa riduce il gap da Lorenzo portandosi a soli 3 decimi. I tre piloti spagnoli di testa stanno facendo una differenza sostanziale in gara ed è impossibile contrastarli.
GIRO 12 prima parte di gara che rispecchia molto quanto visto al Mugello. Lorenzo in testa con Pedrosa e Marquez molto vicini. L’inseguitore più vicino è sempre Rossi con oltre 4 secondi di ritardo.
GIRO 11 posizioni ancora invariate; risale un po’ Andrea Dovizioso che potrebbe attaccare il quinto posto di Stefan Bradl.
GIRO 10 comincia a perdere terreno dai piloti di testa Valentino Rossi. Trio di testa con un ritmo impossibile per gli inseguitori
GIRO 9 al nono giro queste le posizioni sul traguardo:
1 LORENZO J.Yamaha Factory Racing Lap 9
2 PEDROSA D.Repsol Honda Team +0.601
3 MARQUEZ M.Repsol Honda Team +0.823
4 ROSSI V.Yamaha Factory Racing +3.586
5 BRADL S.LCR Honda MotoGP+ 9.389
6 DOVIZIOSO A.Ducati Team +9.717
7 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3 +13.223
8 ESPARGARO A.Power Electronics Aspar +21.637
9 EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing +22.353
10 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing +26.861
11 BARBERA H.Avintia Blusens +26.913
12 PETRUCCI D.Came IodaRacing Project +28.066
13 HERNANDEZ Y.Paul Bird Motorsport +30.966
GIRO 8 fuori anche Andrea Iannone. Piloti Honda che si stanno avvicinando pericolosamente a Jorge Lorenzo che comanda sempre la gara dopo 8 giri.
GIRO 7 Lorenzo sempre al comando, comincia a farsi importante il ritardo di chi insegue i primi tre. Il più vicino è Valentino Rossi, ma a 3 secondi di distacco.
GIRO 6 ATTENZIONE! Due cadute importantissime. Fuori Hayden e Crutchlow. Un vero peccato perché i due piloti hanno fatto davvero bene nel week-end. Fuori anche Lukas Pesek
GIRO 5 posizioni in testa che rimangono invariate.
GIRO 4 Lorenzo alza leggermente il ritmo e aggiunge un decimo al suo vantaggio su Dani Pedrosa
GIRO 3 Marc Marquez è il pilota più veloce in pista. Lorenzo sempre in testa, ma il gap su Pedrosa che lo insegue si riduce leggermente
MotoGP Catalunya 2013, prove libere 3
  • MotoGP Catalunya 2013, prove libere 3 (33)
  • MotoGP Catalunya 2013, prove libere 3 (2)
  • MotoGP Catalunya 2013, prove libere 3 (3)
  • MotoGP Catalunya 2013, prove libere 3 (4)
GIRO 2 Lorenzo passa primo sul traguardo con un giro sul minuto e 42 basso, inseguito da Pedrosa e Marquez, Rossi è ora quinto. Caduta di De Puniet senza conseguenze
ORE 14:00 PARTITI!Partenza fulminante di Jorge Lorenzo che sopravanza alla prima staccata anche Dani Pedrosa; caduta di Bautista e fuori anche Pirro. Al primo passaggio sul traguardo queste le posizioni:
1 LORENZO J.Yamaha Factory Racing Lap 1
2 PEDROSA D.Repsol Honda Team +0.418
3 MARQUEZ M.Repsol Honda Team +0.708
4 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3 +0.839
5 ROSSI V.Yamaha Factory Racing +1.115
6 IANNONE A.Energy T.I. Pramac Racing +1.938
7 BRADL S.LCR Honda MotoGP +2.104
8 HAYDEN N.Ducati Team +2.216
9 DOVIZIOSO A.Ducati Team +2.343
10 ESPARGARO A.Power Electronics Aspar +2.955
11 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3 +3.195
12 PETRUCCI D.Came IodaRacing Project +4.349
13 EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing +4.466
ORE 13:55 Gara che sta per prendere il via; i piloti sono ormai tutti pronti per effettuare il giro di ricognizione. Pubblico numerosissimo sulle tribune del Montmelò che si aspettano una bella gara da parte dei loro beniamini di casa
ORE 13:50 condizioni perfette del tracciato; temperature alte e questo costituirà un problema non indifferente per i piloti sulla scelta delle gomme. Andrea Iannone ha appena dichiarato che durante il warm up ha avuto un buon passo e che se le gomme lavorano bene potrebbe chiudere con un buon risultato
BEN TROVATI A TUTTI GLI APPASSIONATI DELLA MOTOGP!
Ultimi preparativi prima della gara: Pedrosa partirà dalla pole position, affiancato in prima fila da Cal Crutchlow e Jorge Lorenzo.
Paddock Girls MotoGP Mugello 2013
  • Grid girls, le ragazze del paddock (131)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (83)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (84)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (85)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (86)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (87)
  • Grid girls, le ragazze del paddock (88)
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook
Dom 16/06/2013 da Alessio Mora |BK|
Commenta
Ricorda i miei dati
Pubblica commento
L 16 giugno 2013 15:20
crutchlow guida troppo oltre i limiti..nonostante questo ancora 4° nel mondiale.
ducati impresentabile. dovizioso avrebbe dovuto restare dov’era, visto anche la classifica di cal.
Rossi non male, ma deve migliorare ancora di 2-3 decimi.
Rispondi Segnala abuso
Ronnie
Ronnie 16 giugno 2013 15:53
A dire poco vergognoso il commento di rossi a fine gara su bautista : “è stato fortunato perchè se mi avesse centrato x lui sarebbero stati guai seri !!!…”
Ma che c….o vuoi fare …? adesso che han smesso di venderti gare e titoli nel mondo delle moto nn ti ca–a più nessuno !!! Tutto sto casino x avere la migliore moto sulla piazza e scoprire che senza aiuti vai come con la ducati !!!
Ti sono rimasti solo i tuoi commentatori da te pagati .
Vergognati pilota di m….!
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 16:09
Aveva ragione, Bautista è un ****. Passi una ma due volte…
Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 16:11
Aveva ragione, Bautista e un cr****o, ad ogni gara rischia di falciare qualcuno. Passi una volta, ma due di seguito….anche se il modo in cui ha espresso quello che pensava non è piaciuto neppure a me.
Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 16:11
ah è le storie dei mondiali pagati sono penose.
Segnala abuso
Anonimo 16 giugno 2013 15:57
Ronnie for president.
Rispondi Segnala abuso
Forseno 16 giugno 2013 16:06
ronnie………. non ha detto quello che hai scritto…
ha detto, per fortuna per me e per lui non mi ha preso… suona ben diverso, anche se magari il senso è lo stesso… e chiunque avrebbe i coglioni girati.. una volta va bene… 2 no… bautista poi le sta collezionando queste cavolate da un paio d’anni…
va come con la ducati? ma per favore.. vai a guardarti i ritardi dell’anno scorso dalla vetta… e guarda anche quelli di dovizioso.. a più di 30 secondi……. e mai un tempo simile a quello dei primi..
meno chiacchere a vuoto e più dati alla mano…. considerando che più di metà gara girava con i tempi dei primi……… e qui non è meda & company a dirlo.. ma il cronometro…
Rispondi Segnala abuso
Gara abbastanza noiosa (anche se è stata ad eliminazione i primi 4 sono stati i soliti noti): speravo che le Honda riuscissero a giocarsela fino alla fine con Lorenzo invece Jorge ha allungato non lasciando scampo ai due avversari.
Senza quella sbandata al penultimo giro penso che Marquez ci avrebbe sicuramente provato ad attaccare Pedrosa ma in ottica Mondiale è stato meglio così: il campionato è ancora lungo ma Dani avrebbe perso comunque 4 punti in più da Lorenzo che a fine stagione avrebbero avuto il loro peso (anche se, come ho già detto, non ci troviamo nella fase decisiva del campionato).
Peccato per le cadute di Crutchlow, Bautista, Hayden e Iannone: tutti e 4 avevano un ottimo passo (soprattutto i due ducatisti) quindi avrebbero potuto fare una bella gara.
Mi dispiace anche che Dovizioso sia finito settimo dietro alle moto clienti di Bradl e Smith e anche che Pirro sia andato dritto quando è caduto Bautista: è stato bravo a rimontare fino al decimo posto ma senza quell’inspiegabile errore sarebbe molto probabilmente finito davanti alle CRT di Espargarò (che si conferma di gran lunga il migliore di questa categoria) ed Edwards.
Rispondi Segnala abuso
Aggiungo: sono meravigliato che nessuno abbia ancora scritto un articolo su Alessia Polita, la pilotessa marchigiana che ieri, durante il secondo turno di prove del CIV a Misano, ha subìto un gravissimo incidente venendo disarcionata dalla sua moto, si è fratturata la vertebra cervicale ed ora molto probabilmente resterà paralizzata a vita :(
Rispondi Segnala abuso
GP1
GP1 16 giugno 2013 16:23
Nonostante tutto, oggi si vede bene come ci sia ancora una schiera di giornalisti (??) che non fa altro che magNificarlo nonstante le devastanti figure di m.e.r.d.a. A RAFFICA e la assoluta mancanza di competitività nonostante una signora moto campione del mondo, nonostante abbia mostrato che va forte solo quando usa materiale migliore di quello che usano gli altri, nonostante si veda che mancando Stoner e mancando il Dovi sulla Yamaha tech3 altrimenti il campionissimo partirebbe sempre con le stesse posizioni con cui partiva con la Ducati , nonostante che oramai anche nei paesi sottosviluppati sappiano che questo personaggio e’ stato sempre messo nelle migliori condizioni e ha sempre avuto il miglior materiale per vincere per forza , nonostante tutto ciò si continua a dire che costui è (o è stato) un grande. Per me non è vero: è solo un pagliaccio gonfiato dai media, perchè a parità di mezzi, NON HA MAI VINTO NE’ MAI VINCERA’ UN C.A.Z.Z.O.
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 20:11
Puvrat te.
Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca Kimi RB 16 giugno 2013 16:42
come mai le prestazioni di Vale sono calate così tanto?
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 16:52
Perchè a 35 anni e correre in motoGp. E’ come come Schumy che a 40 anni pretendeva di correre in F1. Il tempo passa per tutti.
Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 16:54
Per non parlare dell’incidente del Mugello 2010, che gli ha tolto qualcosa, e anche il fatto di rimanere coinvolto nell’incidente in cui è morto il suo grande amico Sic.
Segnala abuso
Gio22
Gio22 16 giugno 2013 16:43
Che bei discorsi fate, se devo ragionare come voi allora Lorenzo ha vinto il primo mondiale nel 2010 con Rossi infortunato il quale era campione in carica da due anni di seguito e l’anno scorso solo contro Pedrosa; mentre il grande Stoner non ha mai vinto un titolo in 125 o 250, era più noto come ROLLING STONER o mi sbaglio? Il suo primo mondiale lo ha vinto con una Ducati la quale , in quell’anno , era superiore a tutte in rettilineo. Con la Honda ufficiale il buon Casey ha vinto solo un mondiale, comunque nessuno tranne ROSSI ha mai vinto fino ad oggi due mondiali di seguito nell’era MOTOGP.
Parlando da sportivo ritengo che Lorenzo ,pur essendo meno talento di Stoner, abbia un carattere più forte. Egli , nei suoi primi anni in Yamaha con Rossi, ha cercato di prendere le qualità migliori di Rossi quali tra queste una grande forza mentale. A oggi è il favorito per il mondiale insieme a Pedrosa.
Rispetto al mugello Rossi qui non aveva il passo dei primi mentre in Italia era quasi uguale a Jorge. Comunque venerdi Lorenzo è stato l’unico a provare le morbide mentre gli altri usavano le dure e ha azzeccato in pieno il setting per la gara
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 17:27
Assolutamente non daccordo con l’ultima parte. Lorenzo è molto meglio di Stoner!
Segnala abuso
Il barbuto 16 giugno 2013 17:40
non facciamo paragoni troppo azzardati, e soprattutto occho a criticare il canguro…
stoner nelle categorie minori non ha mai avuto moto di punta, eppure ha comunque vinto qualche gara.
appena ha avuto in mano una moto competitiva li ha massacrati tutti, poi hanno cambiato il regolamento gomme in funzione di valentino e ha comunque vinto 6 gare, la ducati è diventata non competitiva e ha comunque vinto altre 7 gare in 2 anni, ma i eni come te dicevano che era colpa sua che non sapeva sviluppare. poi è andato in honda e ha vinto a mani basse, contro la yamaha che arrivava da 3 mondiali di fila. l’anno dopo, nonostante il ritiro annunciato e un incidente che gli ha fatto perdere 4 gare, ha comunque vinto 5 gare e realizzato 10 podi.
valentino senza moto al top non ha mai vinto nulla, e nel 2004, quando aveva la moto presumibilmente superiore, battagliava con un biaggi che aveva la stessa età che ha lui adesso, per poi passare a gibernau…
Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 20:14
Non se ne può più delle favole sulle gomme di Rossi.
Segnala abuso
Gio22
Gio22 16 giugno 2013 17:40
Pure io preferisco Jorge a Casey, Felsinae, parlavo solo di quello che dice l’opinione pubblica su entrambi i piloti. Jorge è migliorato tantissimonegli ultimi anni , da quando era Porfuera. È migliorato quando non ha avuto un pilota come Rossi che gli metteva pressione, un pò come Pedrosa, il quale senza Stoner sembrs un altro pilota rispetto gli anni precedenti, molto più continuo
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 19:40
Non credo che per Jorge sia dipesa la lontananza da Rossi. Su Pedrosa invece ti do ragione. Ma la differenza netta è che Lorenzo è un campione che non molla mai, saldissimo a livello mentale, un grande stratega con una grande sensibilità. Pedrosa non è nulla di questo. Sono buoni tutti ad andare come dei matti per poi trovarsi con le gomme andate a 5 giri dalla fine.
Segnala abuso
GP1
GP1 16 giugno 2013 17:42
Scusami Gio22 ma , a volte bisognerebbe essere un po’ piu’ appassionati e in po’ meno tifosi , in questo modo si riuscirebbe a fare delle analisi piu’ corrispondenti con la realta’ ….
Stoner non ha mai vinto in 125 e 250 ?? hai ragione ma forse ti sfugge il particolare che non erano mezzi ufficiali , oppure mi puoi dire quale pilota ha vinto un mondiale senza un mezzo ufficiale ??
Stoner ha vinto con la Ducati che era superiore come velocita’ in rettilinio ??? anche qui hai ragione ma ti vorrei far notare che in una pista solitamente c’e’ un solo rettilinio , per il resto sono curve , oltre a questo mi puoi spiegare come mai la seconda Ducati ( uguale a quella di Stoner ) solitamente si beccava mezzo circuito , eppure anche quella era velocissima in rettilinio …..
Mi dici che Stoner ha vinto un solo mondiale con la Honda ??’ Pedrosa che si trova alla Honda da 6 anni quanti ne ha vinti ??
Stoner quando e’ arrivato sulla Honda di Pedrosa si e’ sistemato le pedane e il manubrio e ha vinto il titolo , l’anno sucessivo si e’ infortunato e non sapremo mai come sarebbe andata a finire …
Solitamente un pilota quando arriva in motogp e’ gia’ formato sotto il piano mentale , non deve prendere nulla da nessuno altrimenti stravolgerebbe la sua personalita’ …..
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 19:25
Non so se siano più divertenti le fregnaccie che spari nella sezione F1 o in questa.
Segnala abuso
Gio22
Gio22 16 giugno 2013 17:51
GP1, la prima parte del mio commento se notavi era provocatoria verso gli antirossisti.
Stoner in motogp ha dimostrato di essere migliore di Pedrosa, questo è fuor di dubbio, tuttavia il suo carattere debole lo ha penalizzato in quanto due mondiali per un pilota come lui sono pochi. Per tornare all’anno del suo primo mondiale, il pacchetto Ducati più bridgestone era superiore alla concorrenza. Se non erro in quell’anno rossi vinse nelle piste dove andavano meglio le Michelen e cosi Stoner in quelle pro Bridgestone.
Comunque a me da fastidio sentire che Rossi è sempre stato un bluff, ha vinto contro gente scarsa ( Biaggi ha vinto 4 mondiali in 250, pure Melandri ha vinto qualcosa nelle altre categorie) e battuto due volte Stoner e Lorenzo. Io non ho mai detto che stoner è scarso e ha vinto i mondiali per fortuna, forse l’unico mondiale vinto per fortuna è stato quello di Hayden
Rispondi Segnala abuso
Gio22
Gio22 16 giugno 2013 17:54
Lo so che Stoner non ha mai avuto la moto migliore nelle classi inferiori, forse non la meritava o non aveva accozzi
Rispondi Segnala abuso
bambi71
Bambi71 16 giugno 2013 18:37
Finalmente uno che è realmente obbiettivo.BRAVO!!!
Segnala abuso
Draycon
Draycon 16 giugno 2013 18:42
Personalmente non sono un tifoso di Rossi, anzi, a dire la verità non l’ho mai potuto vedere, mi è sempre stato antipatico e ho sempre tifato contro di lui… (esatto sono un anti-Rossista)
Detto questo, comunque non gli ho mai tolto i meriti: è ridicolo dire che i suoi titoli mondiali sono un bluff… Sarà antipatico, un pezzo di m***a, tutto quello che volete, ma che non sia bravo questo non lo accetto…
Si vede lontano un miglio che ormai Rossi è cambiato… Non è più il Valentino che vedevamo 5-6 anni fa!!! Ricordo bene le sue straordinarie rimonte e le sue manovre tipiche di sorpasso, alla quale quasi nessuno è mai riuscito a difendersi (l’unico in grado di farlo è stato sempre Lorenzo)…
Oggi è finito a 4 secondi dal terzo e in passato, 4 secondi, erano niente per le rimonte che faceva!!! Purtroppo l’età e il declino dell’atleta (in questo caso del pilota) arrivano per tutti… E’ un pilota di una generazione ormai passata…
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 19:24
Finalmente un anti-rossista obbiettivo. Grazie. Tu almeno, anche se non ti è mai piaciuto Rossi, riconosci il suoi meriti.
Segnala abuso
Maurizio 16 giugno 2013 19:39
Gli anni passano per tutti, quando sei giovane corri senza pensare a quello che ti aspetta alla prossima curva, dopo che hai assaggiato l’asfalto e hai visto qualcuno morire è naturale che una parte del tuo essere pilota viene meno…
Io non sono proprio un rossista, penso semplicemente che il vero rossi si è visto solo fino al primo mondiale vinto nella 500 poi è stato tutto troppo facile e in discesa, e non sempre solo grazie ai suoi meriti…IMHO
Quando, per giustificare le deprimenti prove dell’attuale rossi, eviteremo di chiamare in causa stoner, allora avremo già fatto un passo avanti
Segnala abuso
Uncontribuente68 16 giugno 2013 19:29
Gira gira i commenti sono pro o contro Rossi.
Ma chi se ne frega del 46 giallo!!!
Qua c’è Lorenzo che ha vinto, Pedrosa che va fortissimo e Marquez in crescita.
Queste a parer mio sono cose da commentare.
Mi sembrerebbe oltretutto necessario spendere 2 righe per un pilota che rischia la paralisi, forza Alessia.
Rispondi Segnala abuso
Felsinae
Felsinae 16 giugno 2013 20:04
Scattano perchè c’è sempre qualcuno che offende Rossi.
Segnala abuso
Gio22
Gio22 16 giugno 2013 20:17
Draycon, ti riconosco l’obbiettivitá, bravo. Io son tifoso di Rossi e della Ferrari ma in entrambi gli sport stimo quasi tutti i piloti poiché tutti partecipano alle gare e tutti fanno gli show.
Pur tifando la Ferrari spesso mi hanno entusiasmato le gesta dei piloti di altre scuderie ( non ho vissuti i tempi di Senna) quali Hamilton o Kubica . La stessa cosa in motogp, tifo Rossi ma mi piace molto la guida di Marquez il quale gli somiglia pure nel carattere.
Io guardo ogni weekend tutte le gare di F1 ( ora purtroppo online) e di motogp ma se non vincono i miei pazienza, alla fine vince solo 1
Rispondi Segnala abuso



  • Annunci Casa

Nessun commento:

Posta un commento